Crazy Pack: concorso di progetto per imballaggi…creativi!
Crazy Pack è un concorso a premi per la progettazione di imballaggi alternativi e funzionali (rispetto ai tradizionali oggi presenti sul mercato), organizzato da MATREC, Material Recycling , in collaborazione con Consorzio Imballaggi Alluminio, ConsorzioNazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, Consorzio recupero Vetro e Novamont S.p.A.
Il concorso è libero e aperto a tutti, senza limitazione di professione e di età, e la partecipazione è gratuita.
Le finalità di Crazy Pack sono:
- raccogliere idee di imballaggi alternativi e funzionali,
- favorire la diffusione pubblica di nuove idee e concept di imballaggi innovativi e creativi,
- ripensare il design degli imballaggi attuali per un utilizzo più funzionale del prodotto, anche attingendo ad altre culture e paesi.
Gli imballaggi proposti dovranno essere coerenti con uno stile di vita e di consumo che rispetti l’ambiente, e rispondere alla necessità di riduzione dei rifiuti e di miglioramento della loro gestione in termini di raccolta, recupero e riciclo.
Le proposte progettuali potranno essere sviluppate utilizzando qualsiasi materiale, purché il progetto ponga particolare attenzione all’uso di carta e cartone, alluminio, vetro e bioplastiche.
Tutte le proposte di progetto dovranno essere inviate entro il 17 maggio 2010.
Una commissione valuterà la conformità delle proposte progettuali rispetto ai requisiti essenziali del concorso e ne decreterà i vincitori che riceveranno in premio prodotti ambientalmente sostenibili.
Greenews.info è media partner dell’evento.