Corti d’Amare, il contest cinematografico di Marevivo Sicilia
Appello ai filmaker, professionisti e non, con la passione per il mare. Parte il concorso “Corti D’Amare” lanciato dal progetto Open Beach “Uno, dieci cento passi tra natura e legalità”.
Realizzato dall’associazione ambientalista Marevivo Sicilia e finanziato dal Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Open Beach lancia un contest video suddiviso in due sessioni. ”Natura e mare” sarà dedicato ai cortometraggi che racconteranno le bellezze del mondo marino. “Uno spot per la legalità” accoglierà invece i contributi video dedicati ai messaggi di legalità, di sensibilizzazione contro le attività dannose per l’ecosistema marino.
Tutti i cortometraggi in concorso saranno valutati sia da una giuria tecnica che da una giuria popolare della rete, ovvero il popolo di Facebook, il principale social network. Con un criterio molto semplice e trasparente saranno infatti conteggiati i ”like” che gli internauti lasceranno ai lavori pubblicati sulla pagina Facebook “Marevivo Sicilia”.
Per partecipare con i propri cortometraggi c’è tempo fino al 6 settembre prossimo. I vincitori saranno premiati con dei trofei il 17 settembre prossimo al CEA, il Centro di Educazione Ambientale di Siculiana Marina. A questo link è possibile scaricare il regolamento completo del concorso. Per conoscere gli aggiornamenti del calendario degli eventi, che potrà subire delle variazioni, è possibile invece consultare il sito www.marevivosicilia.it oppure la pagina Facebook dell’associazione ambientalista.