Cinemambiente: una nuova sezione di recensioni su Greenews.info
E’nata dalla media partnership di Greenews.info con il Festival Cinemambiente 2013, la nuova sezione di recensioni “Cinemambiente“, che accompagnerà, sulle pagine del nostro web magazine, la 16°edizione della rassegna cinematografica torinese – una delle più importanti al mondo – per proseguire oltre, nel corso dell’anno, e offrire agli appassionati del genere un’ampia rassegna di “must seeing” imperdibili.
La nuova sezione è stata infatti pensata da Gaetano Capizzi, direttore del Festival e da Andrea Gandiglio, direttore editoriale Greenews.info, per coprire una lacuna italiana: la mancanza di una “guida” che consenta di segnalare al pubblico, in maniera organica, quelle opere che. indipendentemente dalla forma (film, lungometraggi, documentari, cortometraggi, film tv, fiction ecc.) e dal mezzo di diffusione (festival, cinema, tv, dvd ecc.) trattano tematiche ambientali. Opere che, molto spesso, rischiano di rimanere confinate ad un pubblico limitato, sfuggendo ad altri potenziali interessati.
Le recensioni marchiate “Cinemambiente” su Greenews.info serviranno quindi come suggerimento qualificato e stimolo alla visione e saranno firmate, alternativamente, dai redattori del web magazine e da contributors di eccellenza provenienti dal network di Cinemambiente e del Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Dal 1 al 5 giugno, durante il Festival 2013, Greenews.info pubblicherà ogni giorno una recensione di una delle opere selezionate tra quelle in concorso, mentre da lunedì 10 giugno la cadenza diventerà settimanale e proseguirà per tutto il resto dell’anno.
Eventuali segnalazioni di nuove opere, dvd in uscita, programmi televisivi ecc potranno essere inviate a redazione@greenews.info.