Campi Avventura, WWF, biodiversità
Per festeggiare l’Anno della Biodiversità con il WWF e i Campi Avventura, una bella proposta aperta a tutti i partecipanti ai Campi Avventura e alle Vacanze Natura, attività turistiche ed educative realizzate dagli operatori che aderiscono alla Carta di Qualità del turismo responsabile del WWF Italia, che ne controlla l’applicazione.
Partecipare all’ iniziativa “ A proposito di biodiversità…” sarà divertente come andare in vacanza. E anche molto facile: i partecipanti dovranno raccontare in modo originale la propria idea di biodiversità per come l’hanno conosciuta, incontrata, immaginata, evocata, avvicinata, amata, toccata, vista, percepita al campo!
Basta inviare al WWF una foto scattata durante il Campo Avventura o la Vacanza Natura, oppure un racconto ispirato alle scoperte e alle emozioni vissute insieme agli amici.
Gli autori del racconto o della foto più bella vinceranno una Vacanza Natura per il prossimo anno, a scelta.
Tutti i campi e le vacanze oltre ad essere una bella avventura, sono un viaggio nella ricchezza della natura, nella grande varietà degli esseri umani e delle loro culture. Saranno tante le cose belle, interessanti, curiose da scoprire e documentare con una foto o un racconto.