Bimbimbici, FIAB e BraviPiedoni: a scuola a piedi o in bicicletta per la prima giornata di primavera
Un appello ai “Bravi Piedoni“, ai bambini, ma anche ai genitori e agli insegnanti: lunedì 21 marzo 2016, prima giornata di primavera, andate “tutti a scuola a piedi o in bicicletta“! E postate le vostre foto sulla fanpage iBraviPiedoni.NET con hashtag #ibravipiedoni.
La giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” è promossa da FIAB e Bimbimbici, che rivolgono a tutti i genitori d’Italia un invito semplice ma importante. Quella di portare i bambini a scuola a piedi (piedibus) o in bicicletta è infatti un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che le due associazioni contano di diffondere sempre più a partire da oggi, primo giorno di primavera e porta d’accesso per la propagazione del progetto Bike to School.
Per tutti coloro che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola, il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, può trasformarsi in un momento di sana “avventura”, sicuramente più salutare e anche utile a risparmiare dal punto di vista economico.
Per rendere questo esempio contagioso, FIAB e Bimbimbici, come anche iBraviPiedoni, invitano a postare sulle pagina facebook un pensiero, una foto o una suggestione dell’esperienza di questo 21 marzo 2016.