Buone pratiche a Torino con Greenbrand
Il nuovo rapporto Unep (il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite) sostiene che il settore privato, da qui al 2050, dovrebbe investire ogni anno il 2% del Pil globale in politiche di sostenibilità ambientale.
Con GREENBRAND, l’agenzia formativa Engim, che opera a livello nazionale e internazionale per lo sviluppo professionale e l’inserimento sociale dei giovani e dei lavoratori, vuole dare voce ad alcune grandi imprese piemontesi offrendo l’opportunità di discutere su quali politiche aziendali di sviluppo sostenibile possano aiutare a costruire un ambiente di lavoro più rispettoso dell’ecosistema.
Il convegno proposto oggi a Torino vuole periò essere un momento di analisi, condivisione e riflessione sulle tematiche legate alla correlazione“sviluppo sostenibile – ambiente di lavoro”, per una nuova cultura aziendale “green” con i suoi benefici e sviluppi.
Al convegno saranno presenti rappresentanti di imprese come Fiat, Telecom, Comau, Ferrero, Intesa Sanpaolo e altre impegnate in differenti settori produttivi che hanno previsto nelle loro politiche aziendali azioni concrete a tutela dell’ambiente.
I temi trattati andranno dal greenwashing alle politiche di Energy e Mobility Management.