Aperte le votazioni per il “Mobile Film Festival for COP21″
Si trovano sul sito, pronte per essere viste e votate, le 75 opere in gara, tra commedie, horror, drammi – un’ampia gamma di generi – tutti concentrati nella formula “1 Mobile, 1 Minute, 1 Film” ideata 11 anni fa dal francese Mobile Film Festival (MFF): gli aspiranti registi si sono cimentati nella realizzazione di un vero e proprio corto della durata di un solo minuto e girato esclusivamente tramite un dispositivo mobile.
Quest’anno il MFF ha stabilito una partnership con le Nazioni Unite per partecipare alle iniziative a corredo della COP21 , l’attesa conferenza sul clima, prevista a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre, che si pone l’obiettivo di concludere un accordo vincolante e universale sul clima, accettato da tutte le nazioni partecipanti.
Il Mobile Film Festival manterrà aperte le votazioni fino a lunedì 30 novembre per stabilire i migliori lavori tra quelli in concorso (selezionati da una giuria su ben 765 opere), provenienti da 27 paesi del mondo. Tutti video incentrati sull’obiettivo di questa undicesima edizione: contribuire allo sviluppo di una maggiore sensibilità da parte della società civile, delle istituzioni e delle imprese, nei confronti dei gravi problemi ambientali, veicolando un messaggio stimolante e provocatorio.
Votare è accessibile a chiunque, perché pur essendo i film in molte lingue diverse – dal parsi al cinese, dal brasiliano al turco all’ungherese - la facilità di comprensione è garantita dalla rivoluzionaria tecnologia brevettata “Dotsub“ di sottotitolazione e traduzione, di cui l’azienda italiana Dotwords è licenziataria esclusiva per l’Italia.
Lunedì 7 dicembre a Parigi verranno proclamati i registi vincitori: il primo riceverà un finanziamento pari a 30.000 euro per realizzare il suo primo film entro un anno.