APC, nuove unità PDU per il risparmio energetico dei data Center
APC by Schneider Electric, azienda che opera nel settore dei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, ha annunciato la nuova serie di unità per la distribuzione dell’alimentazione (PDU) installabili a rack. Le nuove PDU con Amperometro e con commutatore, installabili a rack, aiuteranno i responsabili IT e i facility manager a gestire in modo più efficace e produttivo la capacità energetica e la funzionalità per i dispositivi critici di rete, server e data center. Le nuove PDU di APC risolvono le esigenze di alimentazione a livello di rack incorporando nuove funzioni intelligenti come misurazione dell’alimentazione reale e monitoraggio ambientale, il tutto in un ingombro salva spazio zero-U – il più sottile del settore nella sua categoria.
“Un numero sempre maggiore di responsabili di data center sta iniziando a considerare l’energia come una risorsa produttiva, e necessita di strumenti che li aiuti a massimizzare le risorse in modo semplice. Le unità PDU di APC installabili a rack sono uno di quegli strumenti che offrono un supporto per la gestione dell’energia all’interno del data center grazie al monitoraggio in tempo reale, consentendo di risparmiare spazio”, ha affermato Dave Guidette, senior vice president, Enterprise Systems, Services & Software di APC.
La nuova piattaforma APC di unità PDU installabili a rack include 19 nuovi modelli nelle famiglie di prodotto Metered e Switched. La serie AP8800 Metered Rack PDU offre funzioni avanzate di monitoraggio da remoto, in tempo reale, dei carichi collegati con avvisi definiti dall’utente per segnalare eventuali sovraccarichi di circuito prima che si verifichino guasti IT critici; questo permette ai responsabili IT di monitorare e risolvere proattivamente i problemi. La serie AP8900 Switched Rack PDU fornisce funzioni avanzate di monitoraggio del carico unitamente al controllo della commutazione on/off da remoto di prese singole per il power cycling, il sequenziamento ritardato dell’alimentazione e la gestione dell’utilizzo delle prese. Tutte le nuove unità includono misurazione attiva dell’alimentazione e allarmi da remoto con misurazioni in termini di volt, ampere, potenza reale (kW) e energia (kWh).