Al concerto di Ligabue con il carpooling
Ligabue, in occasione del tour Ligabue Stadi 2010, rinnova l’adesione al progetto Impatto Zero® di LifeGate. Un sodalizio che conferma l’impegno dell’artista a favore del pianeta.
Per l’organizzazione dell’intero tour, tra allestimenti, energia elettrica utilizzata, mobilità dello staff e del pubblico, materiale promozionale, di comunicazione e rifiuti prodotti, il Tour produrrà oltre 1.650 ton di CO2. Da qui la scelta del Liga di ridurre e compensare queste emissioni attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in un’area nella zona di Chiricui, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica.
Il contributo di Ligabue riguarda il progetto di recupero di un’area degradata con interventi di riforestazione che impiegano piante native da foresta pluviale. La rinascita della foresta in questo terreno è stata determinante dal punto di vista faunistico perché ha riportato diverse specie autoctone, e di positivo impatto sociale poiché ha contribuito allo sviluppo economico delle comunità locali.
Un importante messaggio di attenzione verso l’ambiente che Ligabue lancia ai suoi fan e a tutto il mondo della musica: un invito ad agire concretamente riducendo il proprio impatto già a partire dagli spostamenti verso gli stadi. Grazie al software di Tandemobility, disponibile sul sito di Lifegate e su Liga Channel, infatti, sarà possibile partecipare attivamente al progetto di car-pooling costruito su misura per gli appuntamenti del Tour Stadi 2010.
In questo modo chi ha posti in macchina o viceversa cerca un passaggio per andare ad uno dei concerti, può condividere il viaggio con altri e raddoppiare le emozioni dimezzando le emissioni.
Le date del tour:
09/07 Roma Stadio Olimpico
10/07 Roma Stadio Olimpico
13/07 Firenze Stadio A. Franchi
16/07 Milano Stadio San Siro
17/07 Milano Stadio San Siro
20/07 Padova Stadio Euganeo
24/07 Messina Stadio S.Filippo
30/07 Salerno Stadio Arechi
02/08 Pescara Stadio Adriatico
07/08 Oristano Aeroporto Fenosu
04/09 Bologna Stadio Dall’Ara
11/09 Bari Arena Vittoria
16/09 Torino PalaOlimpico