Airbank: inaugurata la nuova sede a emissioni zero
E’ stata inaugurata ufficialmente la nuova sede aziendale di Airbank. Una “casa” green e molto accogliente per l’azienda piacentina attiva nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza industriale.
La nuova sede avrà un impatto ridottissimo sull’ambiente grazie ad un impianto fotovoltaico da 105 KW che soddisferà il fabbisogno quotidiano di energia elettrica.
È stato calcolato che, grazie all’impianto, saranno dispersi nell’atmosfera oltre 60.000 kg di CO2 in meno, equivalenti a circa 200 alberi.
Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank ha così commentato: “Airbank vuole essere in prima persona un’azienda verde perchè è da sempre convinta che la salvaguardia dell’ambiente è strettamente collegata al benessere dell’uomo”.
Presenti durante l’inaugurazione anche Ecobank, il sistema per la raccolta differenziata di qualità che eroga bonus in Euro ai cittadini che vi conferiscono bottiglie in plastica PET o lattine in alluminio o acciaio, e la Yamaha YZR-M1campione del mondo 2009, con Valentino Rossi, in rappresentanza di Yamaha Motor Racing che ha appena ricevuto la certificazione ambientale ISO 14001, come partner dell’iniziativa.