Adidas presenta le nuove running Parley realizzate con i rifiuti plastici degli Oceani
Adidas ha presentato in occasione dell’Earth Day 2017 le edizioni Parley delle iconiche scarpe running UltraBOOST, UltraBOOST X e UltraBOOST Uncaged, realizzate utilizzando i rifiuti plastici che inquinano gli oceani (simboleggiati dalle tonalità blu e azzurre dei nuovi modelli), disponibili nei negozi e online a partire dal 10 maggio.
Ricavando uno speciale filato destinato ai dettagli dei modelli ad alte prestazioni, è possibile così trasformare una minaccia in una risorsa, secondo quella che Adidas ha chiamato “strategia Parley A.I.R.”: una filosofia per ridurre l’uso di plastica vergine, recuperare le scorie plastiche e creare nuove alternative, sfidando lo status quo nel mondo dello sposrtswear, dove A.I.R. sta per Avoid, Intercept, Redesign.
Con un contenuto di circa 11 bottiglie di plastica per ogni paio di scarpe, UltraBOOST Parley, UltraBOOST X Parley e UltraBOOST Uncaged Parley presentano lacci, rinforzo sul tallone, fodera del tallone e rivestimento della soletta in PET riciclato. Tutto con la garanzia di avere le stesse prestazioni dei modelli convenzionali.
In particolare, Primeknit è una tomaia avvolgente, che assicura una calzata ottimale e un comfort all’insegna della leggerezza, realizzata fino al 95% con Parley Ocean Plastic™. Il controtallone FITCOUNTER è invece progettato per garantire maggiore supporto al tallone, preservando la libertà di movimento del tendine di Achille. Torsion System è realizzato con materiali provenienti da fonte rinnovabile, il sistema favorisce la naturale flessibilità dal tallone all’avampiede. La suola in gomma ha infine un “grip” che asseconda la falcata di ogni runner, lavorando in sintonia con il sistema BOOST, che assicura un comfort ultrareattivo e un’ammortizzazione ottimale, immagazzinando e restituendo energia a ogni passo.
“Le ultime proposte della collezione Adidas x Parley – ha dichiarato Mathias Amm, Product Category Director di Adidas Running – rappresentano un ulteriore passo avanti verso la creazione di un milione di paia di UltraBOOST realizzate con i rifiuti plastici che inquinano gli oceani. In veste di azienda globale, abbiamo il dovere di contribuire a un cambiamento positivo nel mondo. Questi modelli riflettono il nostro sostegno a favore di una causa importante, garantendo al tempo stesso le performance eccezionali che contraddistinguono i nostri prodotti: una combinazione potente, che speriamo possa trasmettere alla nostra comunità globale l’entusiasmo e l’ispirazione che ci guidano ogni giorno”.
Per creare un movimento universale, Adidas chiama ora a raccolta la propria comunità globale per l’evento digitale Adidas x Parley Run for the Oceans, un’iniziativa promossa da Runtastic che si terrà in concomitanza con la Giornata Mondiale degli Oceani 2017 (5-11 giugno). I runner sono invitati a dimostrare il proprio sostegno alla causa partecipando alla corsa, in strada, in spiaggia o ovunque si trovino in quella settimana. Per saperne di più e per iscriversi all’evento, è possibile visitare la pagina adidas.com/runfortheoceans.