Accordo tra Deutsche Bank e IBC SOLAR per lo sviluppo delle rinnovabili
Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, e IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del fotovoltaico.
L’accordo finanzia fino al 100% del valore dell’impianto fotovoltaico con importo fisso e durata personalizzabile fino a un massimo di 12 anni.
Il finanziamento, che non prevede garanzie ipotecarie e spese d’istruttoria, consente di posticipare la prima rata di sei mesi dall’installazione dell’impianto, in modo che il cliente possa usufruire degli incentivi del Conto Energia.
Il ritorno economico previsto dal Conto Energia permette così di assorbire la rata del finanziamento (in tutto o in parte) grazie al guadagno generato dall’impianto stesso. Il Conto Energia, reso oggi ancora più vantaggioso grazie a procedure burocratiche più semplici e snelle, diventa quindi ancora più conveniente se si considera di essere coperti da un finanziamento al 100% rimborsabile in modo personalizzato e in grado di limitare ulteriormente i rischi e convogliare verso un’ulteriore crescita del settore.