A4A, il design pulito
Eco-friendly, pulita nelle forme e nei materiali. Questi i principi alla base di A4Adesign, azienda che lavora esclusivamente con il cartone alveolare riciclato e riciclabile, un materiale inconsueto ma tra i più rispettosi dell’ambiente.
A4Adesign sta avviando una nuova comunicazione che punta alla sostenibilità e riscatta il senso ludico del progettare. Il sito web si arricchisce di nuovi contenuti per presentare ai diversi target group tutta la gamma dei progetti in cartone alveolare: oggetti, giochi, mobili, scenografie e allestimenti ad alto contenuto di design.
Il nuovo claim dell’azienda “giochiamo pulito” vuole inoltre tracciare confini e obblighi, obiettivi e regole di un gioco vincolato a due fattori: il rispetto per l’ambiente e la pratica giocosa del creare. E il cartrone rispetta in pieno questi due fattori essendo un materiale versatile e ecofriendly, un materiale che è in grado di rispondere alle crescenti richieste di versabilità e comunicabilità dei progetti.
La nuova comunicazione di A4A si basa su un’idea di sostenibilità vissuta come valore imprescindibile, rilanciata come gioco collettivo che coinvolge partner, committenti, collaboratori perché, come dice il claim,”quando c’è in gioco l’ambiente, il gioco è di tutti“.