Restructura 2011 al Lingotto Fiere: architettura, grandi progetti ed efficienza energetica
Data: dal 24 al 27 novembre 2011
Location: Lingotto Fiere, Via Nizza 294 – Torino
Sito web: restructura.com
La XXIV edizione di RESTRUCTURA, dal 24 al 27 novembre al Lingotto Fiere di Torino propone a operatori e privati l’appuntamento annuale con gli aggiornamenti sui sistemi costruttivi, le novità su materiali e attrezzature concentrando l’attenzione su efficienza energetica ed eco-sostenibilità.
Produttori e progettisti troveranno un repertorio di nuovi prodotti e tecnologie costruttive estese a tutta la filiera dell’edilizia: dai materiali tradizionali ai componenti più sofisticati, macchine, attrezzature ed utensileria e tutto quanto è necessario a garantire la sicurezza del cantiere, ma anche verde pubblico, arredo urbano, illuminazione e condizionamento.
I professionisti potranno trovare seminari di approfondimento sulle tecniche di progettazione e costruttive, prove sui materiali, momenti di approfondimento sulle diverse tecniche costruttive, con focus specifici sulla tenuta all’aria, sull’isolamento e sul sistema edificio/impianti e saranno completati con sopralluoghi guidati a edifici coerenti con le tecniche illustrate. L’esposizione è rivolta inoltre al pubblico degli utenti che sentono l’esigenza di documentarsi sulle tecniche più adatte a costruire e abitare consapevolmente.
Giovedì 24 novembre si terrà il seminario “L’edilizia per l’ecosostenibilità: realizzare e tutelare la qualità si può” organizzato dalla Camera di Commercio di Torino in collaborazione con la Fondazione per l’Ambiente - Teobaldo Fenoglio ONLUS.
Venerdì 25 novembre interverranno, nell’ambito dell’appuntamento “Architetti oltre i 150 anni. A Restructura 2011 i progettisti del futuro torinese“, gli architetti Cino Zucchi, Luciano Pia e Benedetto Camerana.
Restructura è organizzata da GL events Italia – Lingotto Fiere con il contributo di Regione Piemonte, Uniocamere Piemonte e Camera di commercio di Torino e il supporto delle sezioni territoriali di Cna, Confartigianato e CasArtigiani.