Premio Carte 2010
Location: Roma, Auditorium Palazzo delle Esposizioni
Il Premio Carte, ideato da Symbola (Fondazione per le qualità italiane) e da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica) è dedicato quest’anno alla memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco di Pollica, ucciso lo scorso 5 settembre.
Il riconoscimento, realizzato in collaborazione con Assocarta, Assografici, Confartigianato, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Associazione Italiana dei Musei della Stampa e della Carta, e giunto alla sua terza edizione, viene assegnato a quelle realtà che rispondono ai criteri di eccellenza, sostenibilità, innovazione e rispetto della tradizione nella filiera del settore cartario. Sono stati 36 i partecipanti e 7 i vincitori dell’edizione 2010 individuati nelle 5 categorie del premio Territorio, Tecnologia, Talento, Tradizione e Trasferimento del sapere.
Il premio sarà consegnato il 21 settembre alle 19.00 all’ Auditorium Palazzo delle Esposizioni a Roma. Alla cerimonia con Ermete Realacci, Presidente di Symbola, Piero Attoma, Presidente di Comieco, saranno presenti: lo scrittore sceneggiatore Vincenzo Cerami, voce autorevole nel panorama della letteratura italiana e da quest’anno Presidente della Giuria, Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco, Fabio Renzi, Segretario generale Symbola; Domenico Sturabotti, Direttore di Symbola; Bruno Panieri, Direttore delle politiche economiche di Confartigianato; Massimo Medugno, Direttore generale di Assocarta; Claudio Covini – Direttore generale Assografici , Stefano Pisani, Vice Sindaco del Comune di Pollica.