Ortofabbrica – contest di creatività sostenibile
Location: Accademia di Belle Arti, Aula Magna - Via Belle Arti, 54 – Bologna
Sito web: http://www.romagnacreativedistrict.com/
Ortofabbrica – Contest di Creatività Sostenibile è la prima edizione di una manifestazione annuale rivolta a tutti i creativi che si riconoscono nei valori di sostenibililità, innovazione, qualità, stile ed eco-compatibilità.
La partecipazione è aperta a designer, architetti, artisti, stilisti e creativi di ogni settore ed è accessibile tramite un bando che verrà presentato in occasione della conferenza stampa e resterà aperto fino al 25 luglio 2010.
La manifestazione si svolgerà dal 1° al 3 ottobre presso Fabbrica, l’ex-cementificio recuperato da Angelo Grassi e convertito in centro polifunzionale dedicato al design e alla cultura.
Ortofabbrica, già conosciuto al mondo del design per le due edizioni di grande successo presentate al Salone del Mobile di Milano, ambisce con questo nuovo progetto a diventare in Italia il punto di riferimento per la creatività sostenibile, offrendo un’importante occasione di confronto, visibilità, dialogo e networking tre le maggiori relatà istituzionali e private esistenti a livello nazionale ed internazionale.
Interverranno alla conferenza stampa:
Angelo Grassi – ideatore di Ortofabbrica
Barbara Casadei - CNA Forlì-Cesena, strategic e project manager Romagna Creative District
Barbara Longiardi - ideatrice di Romagna Creative District
Simone Medri – web strategic planner Romagna Creative District
Giuseppe Andreani - Commissario Ministeriale Accademia di Belle Arti di Bologna
Carlo Branzaglia - Responsabile Design Center Bologna
La conferenza è ideata da Angelo Grassi in collaborazione con Romagna Creative District e CNA