Navigare e Pedalare è Speciale
Data: 21 – 22 maggio e 28 – 29 maggio
Location: lungo il Po di Volano
Nell’ambito del progetto DATOURWAY – programma di cooperazione europea South East Europe 2007-2013, che si propone come obiettivo primario la tutela, la valorizzazione e la promozione turistica delle aree fluviali lungo il Danubio e il Po, è stata messa a punto una metodologia congiunta e condivisa per l’elaborazione di Progetti Pilota, in collaborazione con il Ministero Romeno per lo Sviluppo Regionale e il Turismo, partner di progetto.
Nello specifico, il Progetto Pilota di DELTA 2000 “Navigare e pedalare è speciale – nuovi itinerari lungo il Po di Volano” che si terrà il 21-22 e 28-29 maggio p.v., che coinvolge la Provincia di Ferrara ed i Comuni attraversati dal Po di Volano, si propone di incentivare nuove forme di turismo fluviale e collegamenti intermodali con le emergenze storiche, naturalistiche e architettoniche dell’area, nell’ottica di implementare la fruizione delle vicine zone rurali, promuovendo inoltre l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili. Pertanto, durante le giornate indicate verranno condotti alcuni itinerari sperimentali, strutturati con modalità intermodali e con mobilità ecosostenibile, nell’alternanza di percorsi a piedi, in bicicletta e in barca.
In allegato il programma. Per ogni ulteriore informazione e prenotazione può contattare: ANTEA SRL, Tel. +39 0533 81302 e DELTA 2000, Tel. +39 0533 57693