Mediterre 2010: “Sostenibili. Adesso.”
Location: Cittadella della Cultura di Bari
Sito Web: www.mediterre.regione.puglia.it
La Regione Puglia e Federparchi rinnovano, anche per quest’anno, l’appuntamento con “MEDITERRE” che si svolgerà dal 27 al 30 gennaio 2010 presso la Cittadella della Cultura di Bari.
Mediterre è una manifestazione dedicata ad autorità nazionali e locali, enti di gestione, istituzioni scientifiche, imprese ed associazioni che operano nella tutela delle risorse naturali e nella promozione dello Sviluppo Sostenibile. Per sua natura è anche una manifestazione che coinvolge i cittadini e li stimola alla riflessione sui temi ambientali. La manifestazione quest’anno ha l’obiettivo di consolidare in Puglia la conoscenza e la diffusione delle tematiche concernenti lo sviluppo sostenibile, nonché di realizzare un’importante azione di marketing territoriale a favore delle iniziative locali rivolte alla tutela ed alla promozione dei beni naturali, culturali ed ambientali con uno sguardo e un confronto alle esperienze del bacino del Mediterraneo.
Grande rilievo sarà riservato ai convegni tecnico-scientifici, agli eventi culturali ed a specifici seminari per favorire nuove relazioni tra istituzioni, gestori ed operatori del settore. Il titolo della VI edizione di MEDITERRE è “Sostenibili. Adesso.”, affinché l’evento sia occasione per riflettere sul valore delle nostre risorse ambientali, sull’emergenza globale ecologica che rischia seriamente di comprometterle e sulla possibilità di fare il meglio per tutelarle come tentano di fare, già ora, le aree protette.