L’internazionalizzazione responsabile
Data: 27 gennaio 2011, ore 14.30
Location: Sala del Parlamentino – Camera di Commercio di Ancona
Sito web: www.an.camcom.gov.it
La Camera di commercio di Ancona e Marchet - Azienda Speciale per l’internazionalità delle PMI – in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Istituto Tagliacarne organizzano giovedì 27 gennaio 2011 ore 14.30 presso la Sala Parlamentino un workshop dal titolo: “L’internazionalizzazione responsabile. Strumenti per la gestione competitiva della global supply chains”.
Le imprese che operano all’estero sono chiamate ad una maggiore attenzione nell’applicare i principi della responsabilità sociale d’impresa anche e, soprattutto, laddove la normativa locale vigente non preveda il rispetto dei requisiti minimi in materia di tutela ambientale e di diritti umani.
Attraverso gli interventi dei relatori, l’esame e la discussione degli standard più diffusi e le esperienze di alcune imprese locali si cercherà di argomentare come una gestione “strategica” della questione, che preveda relazioni collaborative e di partnership con gli “stakeholder” internazionali, possa tradursi in un vantaggio per competere nei mercati globali
In allegato il programma