“GreenItaly” – Venezia
Data: 30 marzo 2012 ore 10.00 – 13.00
Location: NH Laguna Palace, Viale Ancona 2 – Mestre
Sito web: symbola.net
La green economy è una delle strade principali per rilanciare l’economia italiana. Una prospettiva che nel nostro Paese si incrocia con la qualità, la coesione sociale, il talento e l’innovazione, fattori imprescindibili per rendere competitivi le imprese e i territori.
Per conoscere e far conoscere quanto la nostra economia sia già oggi orientata alla green economy, Unioncamere e Fondazione Symbola, in collaborazione con le Camere di commercio, dal 2010 sono impegnate nel Road Show GreenItaly.
In questo appuntamento si rifletterà sui nuovi stili di vita e le forme più responsabili di consumo nel settore turistico. E, attraverso esempi mutuabili, verrà inaugurato un dibattito su un’idea di economia del settore turistico basata sulle risorse culturali e ambientali, combinate a saperi e a innovazione.
Un’idea nuova di turismo nel Belpaese, in cui la sostenibilità rappresenta la frontiera per il rilancio del settore ed è la risposta, nonostante la crisi, al desiderio di bellezza, ben vivere e qualità dei cittadini e dei turisti.
Parteciperanno alla tavola rotonda:
- Cristina Boggio – Sales & Marketing Vigilius Mountain Resort – Alto Adige
- Sergio Comino – Direttore Jesolo Internati onal Club Camping
- Angelo Faloppa – Titolare Hotel Imperia – Jesolo
- Alcide Leali – Jr. Managing Director di Lefay Resorts
- Stefania Minestrini – Settore Ecolabel ISPRA
- Valeria Minghetti – Ricercatore senior CISET
- Claudio Orazio – Sindaco Comune Cavallino – Treporti (VE)
Clicca qui per scaricare l’invito