Dal petrolio verde all’ecodesign. Energia e stile del rifiuto
Data: 14 luglio 2011, dalle ore 19 alle 23
Location: PAV – Parco Arte Vivente, via Giordano Bruno 31, Torino
Sito web: http://www.edilcantiere.it/news2/dal-petrolio-verde-all-ecodesign-2
Nel contesto del Festival “Architettura in Città”, promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Torino e dalla Fondazione OAT, si terrà al PAV – Parco Arte Vivente l’incontro “Dal petrolio verde all’ecodesign. Energia e stile del rifiuto“, dedicato al legno come biomassa e materiale di ecodesign.
La serata inizierà alle 19 con il tour accompagnato dall’Arch. Alessandro Fassi, progettista del PAV e prseguirà con la presentazione, in anteprima, di Restructura 2011 e toBEeco 2012. I designer potranno consegnare il proprio portfolio nello spazio predisposto da Edizioni Ambiente, che pubblicherà, nel 2012, la “Guida all’Ecodesign Italiano”.
Tutta la serata sarà accompagnata da dj set nel centro del “Quadrifoglio” di Dominique Gonzalez-Foerster, mentre lungo il muretto interrato si snoderà un percorso di degustazione dei vini biologici e dei prodotti a basso impatto ambientale di Greencommerce, partner dell’iniziativa.
Main sponsor dell’evento è Aaenergy, società del Gruppo Idrocentro specializzata nella distribuzione di impianti per fonti di energia rinnovabile, che esporrà gli ultimi modelli di caldaie a biomasse.