Conferenza “Il clima che verrà” – Milano
Data: 24 marzo 2011 ore 8.30 – 17.30
Location: Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano
Sito web: ilclimacheverrà.it
I cambiamenti climatici indotti dalle attività dell’uomo: è questo il tema di grande attualità della conferenza “Il clima che verrà”, che si terrà nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano giovedì 24 marzo 2011.
Con la consulenza scientifica di Claudio Smiraglia (Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio”, Università degli Studi di Milano) e di Vincenzo Ferrara (ENEA), la conferenza sarà una grande opportunità per affrontare un tema di importanza fondamentale per il futuro del Pianeta. Nell’ambito di quattro sessioni si rifletterà su come conoscere e riconoscere i cambiamenti climatici, quali sono gli impatti sugli ecosistemi naturali e umani e cosa fare per affrontare efficacemente il problema.
Promossa da ZeroEmission, il grande network sulle energie rinnovabili, il clima e la sostenibilità ambientale di Artenergy Publishing (media company leader in Italia nella comunicazione integrata “cross-media” del settore), la conferenza “Il clima che verrà” vedrà la presenza di alcuni fra i più qualificati esperti in rappresentanza del mondo accademico, della ricerca e dei mass media.