“Cambiamenti climatici ed ecosostenibilità”: un evento a zero Co2
Location: Milano, Westin Palace, Piazza della Repubblica 20. Su invito.
Il 26 novembre si terrà l’evento “Cambiamenti climatici ed ecosostenibilità“, organizzato dalla British Chamber of Commerce for Italy, dedicato al mondo dell’impresa e realizzata con il contributo di Easynet Global Services, in qualità di main sponsor, di AzzeroCO2 e del Consolato Generale Britannico di Milano. Interverrà come ospite d’onore Paolo Barilla, Vice Presidente di Barilla G. e R. F.lli S.p.A.,
“Nell’anno chiave delle trattative internazionali, che si svolgeranno a Copenaghen, volte a rafforzare le linee d’azione tese a ridurre significativamente i gas serra e ad avviare una vera e propria “economia decarbonizzata” – spiega in una nota AzzeroCO2 – le imprese sono chiamate ad individuare percorsi specifici di abbattimento delle emissioni di CO2″.
L’evento è a zero CO2, grazie ad AzzeroCO2 che compenserà le emissioni di gas serra prodotte dall’organizzazione dell’evento con l’acquisto di crediti derivati dal progetto Energia eolica per la Provincia di Tirunelveli in India.
Andrea Seminara, direttore commerciale, marketing e comunicazione di AzzeroCO2 spiega: ”E’ per noi particolarmente significativo azzerare le emissioni di questo evento, in cui l’economia italiana e quella britannica si incontrano per discutere di sostenibilità. Solo un’economia sostenibile, infatti, ci permetterà di raggiungere il duplice obiettivo di combattere i cambiamenti climatici e superare la grave crisi economica che stiamo attraversando”.