CSR e supply chain
Data: 28 gennaio 2011 ore 9.15
Location: c/o Fondazione Serbelloni – Corso Venezia 16, Milano
Sito web: www.acquistiesostenibilita.org
Venerdì 28 gennaio si terrà la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Rendiconti CSR 2009 a cura di Acquisti & Sostenibilità ed Avanzi e della nuova e completa linea guida BS8903:2010 sugli acquisti sostenibili
Acquisti & Sostenibilità ed Avanzi hanno condotto una ricerca relativa all’impegno che le grandi aziende italiane hanno dimostrato nei confronti della sostenibilità della catena di fornitori nel 2009. L’indagine ha voluto analizzare come vengano trattate alcune tematiche significative dal punto di vista della rendicontazione di sostenibilità mettendo a confronto i rendiconti CSR – Corporate Social Responsibility – delle maggiori imprese italiane.
Programma in breve:
- I lavori verranno aperti da Angelo Spina, Chairman di Acquisti & Sostenibilità, ed il primo relatore sarà Satia Marchese Daelli, Senior Researcher Avanzi, co-autrice della ricerca.
- Il secondo relatore ed ospite di spicco sarà Shaun McCharty, Director of ActionSustainability e Chair of Commission for a Sustainable London 2012, che interverrà presentando la nuova linea guida BSI su “sustainable procurement” – BS8903:2010, uno strumento finalmente completo ed utile per l’Impresa.
- La seconda parte della giornata, dopo il lunch, prevede l’Assemblea annuale per i Soci di Acquisti & Sostenibilità.
Per il programma dettagliato dell’evento scaricare la brochure.
A tutti i partecipanti verrà distribuito gratuitamente il documento che include, oltre ai risultati dell’Osservatorio Rendiconti CSR 2009, le “good practice” nazionali ed internazionali, i suggerimenti di A&S, l’executive summary del report di O.R.S.E. sull’evidenza delle iniziative di supply chain sostenibile a livello internazionale, l’indicazione degli esistenti Award Europei per il riconoscimento di “good practice” di acquisti sostenibili.
Si ringraziano per la collaborazione: Castelli Bolis, Fondazione Serbelloni, Lavazza, Lyreco, STEP
Per confermare la presenza e per ulteriori informazioni :
Cinzia Rizzioli – Marketing & Communication Acquisti & Sostenibilità - mail: comunicazione@acquistiesostenibilita.org