ABB Energy Efficiency Award 2011 – Milano
Data: 25 novembre 2011 dalle 9.00 alle 17.00
Location: ABB Italia, Via Luciano Lama 33 – Sesto San Giovanni, Milano
Sito web: energyefficiencyaward.com
Perseguire l’efficienza energetica può sembrare “un’impresa” ardua da affrontare: in realtà è una strategia vincente, in grado di offrire vantaggi economici certi e misurabili.
ABB organizza in data 25 novembre la 4ª edizione dell’ABB Energy Efficiency Award, per assegnare un riconoscimento alle organizzazioni che hanno creduto nella potenzialità dell’efficienza energetica, conseguendo risultati concreti e sostenibili.
Durante il pomeriggio si terrà poi l’ABB Bar Camp Energy Efficiency, dove si parlerà di efficienza energetica con alcuni esperti, in un dialogo costruttivo e aperto a tutti dove si partirà dal quesito: come abbattere le barriere interne aziendali all’efficienza energetica? Saranno presenti per dialogare con voi: Maurizio Melis, giornalista e conduttore di MrKilowatt su Radio24 – “Il Sole 24 Ore”, Dario Di Santo, direttore FIRE, Flavio Beretta, coordinatore Energy Efficiency Country Team di ABB Italia, Marco Taisch, Professore di Sistemi di Produzione Avanzati presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, Marco Martorana, Head of Competence Center Renewables Italy, UniCredit Leasing, e Luigi Brusamolino, Amministratore Delegato BSI – Southern Europe.
Sono previsti anche gli ABB Lab, corsi gratuiti, che danno diritto a crediti formativi, dedicati alle normative di efficienza energetica e sicurezza negli impianti: ISO 50001, CEN EN 15232, CEI 0-16. Per usufruire dei corsi pomeridiani è obbligatorio partecipare al convegno che si terrà nella mattinata.
Questo è il link per registrarsi all’evento.