“Il domani del Mondo e l’EXPO 2015” apre la terza edizione di Made Expo
Data: mercoledì 3 febbraio, ORE 9.00,
Location: Auditorium Centro Servizi, FIERA MILANO-RHO
“Il domani del Mondo e l’EXPO 2015. I segni di una ripresa dell’economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita Sostenibile delle Città” è il titolo del convegno che inaugurerà la terza edizione di MADE expo, la manifestazione fieristica internazionale dedicata al progetto e alle costruzioni, in fiera Milano-Rho dal 3 al 6 febbraio 2010.
L’incontro, che si tiene mercoledì 3 febbraio, dalle ore 9.00, presso l’Auditorium Centro Servizi, vuole riflettere sulla sostenibilità ambientale come leva per la ripresa economica planetaria e il ruolo da protagonista del mercato edilizio ed immobiliare.
Dopo i saluti iniziali, Jeremy Rifkin (Jeremy Rifkin Enterprises; The Foundation on Economics Trends), Kathleen Kennedy Townsend (Fondazione Robert F. Kennedy), Stefano Boeri (direttore di Abitare e Consulta di Architettura Expo 2015) e Carlo Petrini (presidente internazionale Slow Food e delegato Ministero Affari esteri per le tematiche Expo) saranno chiamati a confrontarsi sul tema “Expo 2015. Territorio, Impresa, Sostenibilità: le sfide per un nuovo modello di sviluppo”.
Prevista anche la presenza dei rappresentanti delle amministrazioni lombarde e milanesi, Guido Podestà, Roberto Formigoni e Letizia Moratti, che discuteranno sulle politiche pubbliche e il ruolo delle energie private nel rilancio dell’ambiente e del territorio di Milano e della Lombardia.
Spazio anche alle prospettive di sviluppo di Milano in vista di Expo 2015, con l’intervento dell’onorevole Lucio Stanca.
In apertura, dopo i saluti di Michele Perini, presidente Fiera Milano, gli interventi di Andrea Negri e Giulio Cesare Alberghini, rispettivamente presidente e AD MADE eventi srl, Rosario Messina, presidente FederlegnoArredo, Libero Ravaioli, presidente Uncsaal e Paolo Buzzetti, presidente ANCE e Federcostruzioni.
Greenews.info sarà presente in fiera insieme a Edilcantiere.it , il portale dell’edilizia di qualità, allo Stand E20 del Padiglione 6.