“Eco bio soleil” di Esprit Equo, nascono i solari biologici
Con il brand “Esprit Equo”, Commercio Alternartivo (storica centrale di importazione di prodotti di commercio equo) propone “Eco bio soleil”, la prima linea di solari con ingredienti certificati Fairtrade. Si tratta inoltre della prima linea cosmetica in Italia con ingredienti equosolidali certificati: una nuova categoria di prodotti che apre anche il nostro mercato alla cosmesi.
Quattro sono le referenze che compongono la linea: latte solare spray bassa protezione (spf 6), media protezione (spf 15), alta protezione (spf 30) e doposole rinfrescante all’olio di Argan. Degli ingredienti della composizione, 5 sono certificati Fairtrade. In particolare, il burro di Karitè del Burkina Faso, l’olio di Noce dell’Amazzonia del Perù, il miele del Nicaragua, l’olio di oliva della Palestina, l’olio di cocco dello Sri Lanka.
La sicurezza e l’efficacia dei prodotti Eco bio soleil sono assicurate dal biossido di titanio, filtro fisico che contrariamente ai filtri chimici non assorbe i raggi UVA e UVB ma li riflette, senza subire nessun tipo di alterazione, rimanendo stabile e non sensibilizzando la cute. Inoltre non contengono filtri nano particellari. Tutte caratteristiche che rendono questi solari adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili come quelle dei bambini, ma soprattutto li rendono prodotti in armonia con l’ambiente.
La ricchezza della linea EcoBIO Soleil non è solo tecnica: le materie prime alla base dei prodotti derivano da agricoltura biologica certificata ECOCERT, CuC (Control Union Certificate) e IMO Control. Il prodotto finito è certificato in Italia da Icea. Eco Bio Soleil è inoltre certificata LAV (Lega Anti Vivisezione) STOP AI TEST SU ANIMALI.
Anche il packaging, in monomateriale riciclabile al 100% è stato pensato per ridurre al massimo l’impatto ambientale.