Solarexpo inaugura l’edizione 2010
Solarexpo aprirà tra pochi giorni la sua undicesima edizione con il prestigioso evento inaugurale “La costruzione della Green Economy: la sinergia fra politiche di stimolo all’economia e politiche di sviluppo delle energie rinnovabili. Approcci strategici ed esperienze di Stati Uniti e Italia“, in programma alla Fiera di Verona mercoledì 5 maggio ore 09.00, Sala Verdi. L’evento è realizzato in collaborazione con il Consolato degli Stati Uniti d’America e il patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, Ministero dell’Ambiente e Ministero dello Sviluppo Economico.
L’evento è stato concepito sulla base di un’azione proattiva di stimolo da parte del Consolato Generale degli Stati Uniti in Milano, ed è imperniato su uno scambio di esperienze USA-Italia a livello di approcci strategici di politica economica e di politica energetica, di specifici policy tool messi in campo e di casi concreti ed eminenti di best practice. L’incontro è finalizzato alla creazione di forti sinergie fra azioni di stimolo della ripresa economica e di sviluppo dell’industria e dei mercati delle tecnologie per le fonti rinnovabili di energia.
I relatori in programma, Carlo Corazza, Direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea; Carol Perez, Console Generale degli Stati Uniti a Milano; Richard Caperton, Center for American Progress; Joe Pasetti, Director, Government Relations, Solyndra; David Allen, Associate Vice President for Technology Transfer, University of Colorado; Antjee Abshoff, Managing Director, State of Georgia European Office; Marco Garcia, Chief Commercial Officer, Suniva; Guido Bortoni, Capo Dipartimento per l’Energia, Ministero dello Sviluppo Economico e Stefania Prestigiacomo, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.