Morini Rent: ecco i primi van elettrici per la logistica “zero emission” di PMI e privati
Morini Rent – il gruppo italiano fondato a Torino, che opera dal 1949 nel settore del noleggio di auto, veicoli commerciali e isotermici – arricchisce da oggi la propria offerta allargando la flotta di 2.600 mezzi con i Van Ɛ-Morini Full Electric.
Morini Rent metterà dunque a disposizione dei propri clienti i Van Citroën Berlingo Full Electric, ottenuti grazie alla partnership consolidata con il Gruppo PSA, per agevolare privati e piccole-medie imprese nei propri spostamenti e nella logistica a bassissimo impatto ambientale.
Oggi, infatti, i centri cittadini sono aree non sempre facilmente percorribili dalle tipologie di veicoli tradizionali: sempre più spesso si tratta di zone a traffico limitato, accessibili solo in determinate fasce orarie, oppure soggette a particolari pedaggi o restrizioni di alcune motorizzazioni come il diesel o i veicoli fino all’Euro 4. Grazie all’elettrico, in questi casi, le operazioni di trasporto, ritiro e consegna delle merci possono, al contrario, diventare più agevoli.
Morini Rent ha scelto le città di Milano, Firenze e Roma per avviare il nuovo progetto di inserimento dei Van Ɛ-Morini Full Electric: in questo modo tutti potranno accedere con comodità ai centri storici, con eventuali agevolazioni previste dai singoli comuni e con la garanzia di emissioni zero.
“Siamo orgogliosi di inserire questi primi Van Full Electric all’interno del nostro parco mezzi. Anche se in scala ridotta, questo progetto rappresenta un primo piccolo ma importante passo nel rispondere alle richieste della nostra clientela più attenta alla sostenibilità e alle dinamiche del noleggio” commenta Marta Passarella, Fleet & Purchase Manager di Morini Rent. “Sappiamo bene che l’evoluzione tecnologica non si ferma mai e che i veicoli elettrici rappresentano una vera e propria rivoluzione nel mondo dei motori. Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre i primi mezzi: è per noi un modo per continuare a supportare il lavoro delle imprese e per mostrare il nostro impegno nel migliorare costantemente la nostra offerta, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente” conclude Passarella.