In diretta Facebook da un’auto elettrica: Margot Robbie online grazie alla batteria di una Nissan Leaf
Margot Robbie, attrice e produttrice australiana, di recente candidata al Premio Oscar 2018 come “Miglior attrice protagonista” per la sua interpretazione di Tonya Harding nel film “I, Tonya” (2017) è stata protagonista, in qualità di ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan, della sua prima diretta streaming su Facebook. Una diretta molto speciale perché alimentata per la prima volta al mondo da un’auto 100% elettrica.
Infatti le videocamere, le luci e tutta l’attrezzatura impiegata per la trasmissione sono stati alimentati dalla batteria della nuova Nissan LEAF, veicolo “portabandiera” del programma Nissan Intelligent Mobility.
La nuova Nissan LEAF infatti non è più solo un’auto: in virtù delle tecnologie “LEAF to Home” e “Vehicle-to-grid” il veicolo 100% elettrico si trasforma in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e con la rete domestica, con numerosi benefici per la collettività, i gestori di energia e il cliente.
Margot Robbie ha dichiarato: “Il mondo è sempre più orientato all’elettricità e le tecnologie sono sempre più intelligenti e integrate. Non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto con un’auto. È un’ulteriore dimostrazione di come possiamo cambiare il nostro stile di vita e di guida per creare un mondo più pulito e sostenibile“.
L’attrice australiana ha inoltre confermato, nel corso dell’evento, che Nissan sarà una delle scuderie al via del prossimo campionato di Formula E stagione 2018/2019 dedicata ai veicoli 100% elettrici, così come già annunciato ad ottobre scorso. Il costruttore giapponese presenterà la nuova livrea del concept per la Formula E al Motor Show di Ginevra il prossimo 6 marzo.
Il campionato di Formula E – competizione in forte ascesa – garantirà a Nissan una piattaforma globale ad altissima copertura mediatica, dalla quale diffondere il messaggio della Nissan Intelligent Mobility, la strategia in tre punti che ha l’obiettivo di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati all’interno della società.