“Un caffè? No, un abbonamento, grazie”. L’iniziativa di Bicincittà per M’illumino di Meno 2017
Bicincittà, il più esteso network di bike sharing italiano (con oltre 110 comuni serviti) aderisce anche quest’anno alla campagna M’Illumino di Meno di Caterpillar-RAI Radio 2, in programma per venerdì 24 febbraio.
BicinCittà, per questa edizione, ha pensato ad un’originale iniziativa collaterale per sostenere in maniera più efficace la campagna: l’abbonamento sospeso. Così come a Napoli è usanza entrare al bar, bere un caffè e lasciarne uno pagato per l’amico, il familiare o il conoscente che arriverà dopo, Bicincittà, per elevare il livello di condivisione del bike sharing, propone una tessera sospesa.
Tutti i possessori di una tessera del bike sharing annuale, dei servizi che aderiscono all’iniziativa, potranno recarsi presso gli store di riferimento, o le rivendite individuate e con 1€ (il costo di una tazzina di caffè) offrire ad una persona la possibilità di usufruire del servizio di bike sharing per una settimana.
Il procedimento è semplice: l’utente in possesso della card annuale, recandosi presso lo store o la rivendita individuata con il proprio abbonamento annuale, e pronunciando la parola d’ordine “M’Illumino di Meno“, potrà al costo simbolico di 1€ acquistare una card settimanale del bike sharing. Il beneficiario dell’Abbonamento Sospeso dovrà recarsi presso lo store o la rivendita per ritirare la sua tessera settimanale.
La campagna è attiva da mercoledì 15 febbraio fino a venerdì 3 marzo 2017 e sarà promossa attraverso tutti i canali social di BicinCittà, attraverso gli hashtag lanciati da Caterpillar - #CondiVivo e #MilluminoDiMeno – e quello relativo all’iniziativa, ovvero #AbbonamentoSospeso. Sul portale dedicato, www.convenzioni.bicincitta.com, gli utenti potranno trovare tutti i dettagli dell’iniziativa, i Comuni e i relativi punti vendita che aderiscono all’iniziativa.