Dal 10 al 18 settembre acqua gratis con Conad e Profine nei punti vendita di Mirandola
Nei punti vendita CONAD di Mirandola e Bastiglia, in Emilia Romagna, grazie all’impegno del socio amministratore, sono stati installati due Punti Acqua Profine® dove i cittadini possono approvvigionarsi di acqua microfiltrata, buona e sicura, sia liscia che gassata al prezzo di 0,04 cent al litro. In pochi mesi le erogazioni hanno raggiunto i 600 litri al giorno pari a 400 bottiglie di plastica risparmiate quotidianamente, per un totale di kg di CO2 evitate nell’aria (sempre ogni giorno).
Per festeggiare questo piccolo ma significativo traguardo, dal 10 al 18 settembre i clienti del CONAD avranno quindi acqua gratis. L’11 e il 18 settembre, inoltre, i punti vendita regaleranno una bottiglia di vetro Bormioli da 1 litro, per sensibilizzare i clienti sull’importanza di passare a stili di vita meno impattanti sull’ambiente.
L’acqua in bottiglia è infatti una componente molto presente nei carrelli della spesa. Scene di famiglie che escono dal supermercato con una quantità enorme di casse di plastica sono conosciute a tutti. Considerando che una famiglia di 4 persone arriva a comprarne più di 5 casse alla settimana, i numeri sono impressionanti. Il costo di una bottiglia può superare anche i 40 centesimi. Una famiglia arriva quindi a spendere più di 500 euro all’anno per quasi 1.500 bottiglie in plastica da smaltire, per 1,8 quintali di CO2 immessa nell’ambiente.
Profine è un’azienda italiana che da anni ha come mission di portare l’acqua buona e sicura sulla tavola di tutti, facendo risparmiare le famiglie e riducendo gli effetti negativi della plastica e del business legato all’imbottigliamento. Ora con i nuovi Punti Acqua Profine®, che si stanno diffondendo in tutta Italia, e grazie ai Concessionari Profine®, basta recarsi al Punto Acqua con la propria tessera ricaricabile o con moneta e riempire le proprie bottiglie con l’acqua preferita. La tessera ricaricabile è disponibile presso i punti vendita autorizzati.
“Da anni ci battiamo per diffondere il messaggio che bere la propria acqua di casa è possibile – spiega Franco Carlotto, Chairman Profine – La nostra azienda vuole incentivare l’utilizzo dei Punti Acqua e dell’acqua spillata direttamente dal rubinetto. Bere l’acqua di casa é il futuro per le nostre famiglie e per l’ambiente”.