CSR Natives: un concorso per i migliori “walk the talk” sulla sostenibilità
“Walk the talk – Sustainability Contest” è una nuova iniziativa del network CSRnatives che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le proposte di walk the talk sulla sostenibilità: ovvero brevi frasi da utilizzare nella firma elettronica per stimolare comportamenti responsabili (“walk the talk” è infatti un’espressione inglese che significa dare seguito a quanto detto).
I vincitori saranno premiati il 21 giugno 2016, in occasione del primo evento dedicato ai CSRnatives e alle imprese che sostengono il network, che si terrà presso l’Università degli Studi di Milano.
Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo csrnatives@gmail.com le proprie proposte di walk the talk (massimo 3). Ogni frase deve avere una lunghezza massima di 100 caratteri spazi inclusi, meno di un tweet per intenderci. E dovrà essere accompagnata dal nome e cognome dell’autore, più, ovviamente, i riferimenti social (propri indirizzi Facebook e Twitter).
Il contest, lanciato il 15 aprile scorso sarà aperto fino al 31 maggio 2016. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta atutti. La giuria, composta da un blogger, un CSR manager e un esperto di sostenibilità, selezionerà le 5 frasi più originali, coerenti, “ingaggianti” (ovvero quelle che possono creare engagement) e metterà in palio 5 voucher per l’acquisto di libri e musica. I migliori messaggi saranno inoltre pubblicati sul sito www.csrnatives.net e condivisi attraverso i social.
CSR Natives è una rete di studenti universitari che hanno passione per la sostenibilità e l’innovazione sociale e che stanno costruendo competenze in questi ambiti di studio.