Watec: nel 2016 arriva a Venezia la Fiera Mondiale delle tecnologie idriche e ambientali
Venezia è stata scelta quale sede espositiva per l’edizione 2016 di WATEC grazie al suo status di capitale mondiale del dibattito sui temi legati all’”oro blu”.
La joint venture per l’evento è stata firmata tra ExpoVenice e gli operatori fieristici israeliani Kenes Exhibition, tra i più’ importanti gruppi al mondo nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali. L’accordo prevede l’organizzazione presso il padiglione espositivo di ExpoVenice di due manifestazioni fieristiche di riferimento a livello internazionale: Watec dedicata al settore delle tecnologie idriche ed ambientali e Agritech, rassegna su attrezzature e tecnologie per agricoltura.
Grazie a questa joint venture i principali attori del comparto potranno riunirsi per discutere delle principali urgenze e novità e sviluppare occasioni di business. A Venezia, si daranno dunque appuntamento operatori, ricercatori e studiosi per vedere in anteprima le ultime innovazioni in fatto di sistemi d’irrigazione, gestione dell’acqua e controllo dei flussi, qualità e trattamento dell’acqua, sicurezza idrica, monitoraggio e controllo delle perdite, oltre a tecnologie ambientali legate a fonti alternative, biocarburanti, riciclaggio, edilizia verde.
Soddisfatto per l’accordo, Giuseppe Mattiazzo, Amministratore Delegato di Expo Venice: “Grazie ad un’esperienza acquisita nella gestione delle risorse idriche ed all’impegno dedicato dal suo Governo agli studi e agli investimenti in questo settore, Israele, è leader nelle tecnologie legate all’oro blu, di cui detiene il maggior numero di brevetti a livello mondiale. La scelta di Venezia, icona e città unica per il suo legame con l’acqua, quale sede espositiva dell’edizione 2016 di Watec, non può che essere obbligata. Un accordo che ha visto la CNIII (Camera Nazionale per l’Impresa Italia Israele) partner decisivo per la sottoscrizione. Venezia ormai è al centro del dibattito mondiale su questi temi che rispondono alla crescente richiesta di un utilizzo sensibile delle risorse idriche e ambientali. Una opportunità per facilitare il confronto tra aziende che si occupano di acqua, ambiente, energie alternative in cerca di clienti, partners e investitori per sviluppare il proprio business”. “Watec – ha aggiunto Mattiazzo – é l’occasione per rafforzare ulteriormente le collaborazioni in campo economico, culturale e industriale tra Israele , il Veneto e Venezia, promuovendo partnership in ricerca, sviluppo e produzioni ad alta tecnologia”.