Dainese by Regenesi, la prima linea di moto-recycling con le tute usate dei piloti del GP
Regenesi e Dainese danno nuova vita alle tute dei piloti di MotoGP con una linea di accessori “rigenerati”.
Regenesi, azienda Made in Italy che realizza oggetti e accessori moda con materiali di post-consumo, trasformando i rifiuti in bellezza, e Dainese, leader nella produzione di abbigliamento protettivo per il motociclismo e gli sport dinamici, si uniscono dunque in una collaborazione per realizzare portachiavi, portafogli, portacarte di credito, astucci per smartphone e ipad, secondo un approccio “rigenerativo”.
I prodotti, tutti pezzi unici lavorati a mano da artigiani pellettieri italiani, sono realizzati con la pelle proveniente dalle tute usate dai piloti in gara durante i campionati ufficiali o nei test, e utilizzano soltanto materiale riciclato e riciclabile trattato con metodi di trasformazione e rigenerazione sostenibili e particolarmente innovativi. Il risultato? Nessun pezzo può essere uguale all’altro, ogni portafoglio, portacarte o proteggi ipad è assolutamente unico. Gli accessori infatti sono stati progettati rispettando e mantenendo il più possibile anche le zone di pelle più rovinate o parzialmente strappate, ma in grado di regalare emozioni ai fans dei piloti. Si tratta di oggetti utili ottenuti da uno scarto e da quelle tute che, una volta tolte vengono analizzate per capirne eventuali migliorie in termini di protezioni e sicurezza.
La collaborazione tra Dainese e Regenesi continuerà nei prossimi mesi con lo sviluppo di nuovi prodotti: una linea di cinture uomo/bambino e una collezione di portafogli dal taglio più classico.