Innovatec acquisisce il 51% di Gruppo Green Power
Innovatec S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia e attiva nello sviluppo e offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia, ha reso noto di aver sottoscritto, nella data di ieri, con i fratelli Barzazi, principali azionisti del Gruppo Green Power S.p.A., un contratto preliminare di acquisto del 51% del capitale sociale di GGP. Il corrispettivo per l’operazione è stato fissato in 7.650.000 euro.
L’Operazione consente a Innovatec di rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato italiano nel campo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Il Gruppo Green Power è infatti una società per azioni (quotata su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale), che svolge attività di progettazione, produzione, vendita, manutenzione, gestione e installazione di impianti e prodotti relativi al settore dell’energia rinnovabile e dell’efficientamento energetico nel settore domestico (tra cui, impianti fotovoltaici, pompe di calore, illuminazione a led, accumulatori di energia, etc.).
A seguito dell’operazione di acquisizione, Innovatec diventerà lead player nel panorama italiano nel campo dell’efficienza energetica con ricavi proforma 2014 di circa 51 milioni euro. David Barzazi continuerà a mantenere il suo ruolo di amministratore delegato di GGP.
Successivamente al completamento dell’acquisizione, Innovatec lancerà un’offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle restanti azioni ordinarie in circolazione di GGP.