OGM, fotovoltaico, Terza rivoluzione industriale: torna la trasmissione “Madre Terra”
Su Teleambiente (DDT Canali 78 Roma-Perugia-Pescara e 218 Milano) riprendono le puntate di “Madre Terra”, la trasmissione ideata e condotta da Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente, oggi Presidente della Fondazione UniVerde e docente universitario a Milano e Roma dove insegna Turismo sostenibile ed Ecoturismo.
In onda dal dicembre 2008 su diversi canali digitali, satellitari e web, “Madre Terra” prosegue l’impegno di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta da inquinamento e distruzioni degli ecosistemi, promuovendo le buone pratiche per edificare una società e un’economia davvero “verdi”. La nuova stagione di “Madre Terra” è prodotta dal canale web MadreTerraTV, appena lanciato, e con il contributo della Fondazione UniVerde. Le prime puntate di “Madre Terra” si occuperanno di Italia ed Europa OGM Free, di energia solare e di Terza Rivoluzione Industriale, di parchi ed aree protette.
Ogni martedì alle 21.20, e in replica dal mercoledì alla domenica su Teleambiente, un appuntamento per parlare di ecologia, di agricoltura e green economy. Una trasmissione ricca di tanti e interessanti temi che, puntata dopo puntata, verranno discussi e affrontati anche grazie ai contributi di esperti e attivisti impegnati in azioni civiche ed ecologiste sul territorio.
Ogni puntata della trasmissione condotta da Alfonso Pecoraro Scanio sarà visibile on-line anche su MadreTerraTV, la piattaforma di news realizzata in collaborazione con la Fondazione UniVerde. MadreTerraTV è la nuova web-tv che si affaccia sul panorama editoriale per offrire moltissimi servizi video su tutto ciò che riguarda ambiente, ecologia, efficienza energetica insieme ad altri contenuti tematici di approfondimento a disposizione degli utenti.