Edison lancia lo spot a emissioni zero
A partire da sabato 6 febbraio è andato on air sulle reti televisive il nuovo spot di Edison a “emissioni zero”: l’energia elettrica consumata durante lo shooting, infatti, è stata fornita dalle centrali idroelettriche del Gruppo.
Protagonisti della pubblicità, insieme a Gerry Scotti, alcuni tra gli atleti azzurri più famosi al mondo: Enrico Fabris, fuoriclasse del pattinaggio di velocità vincitore di tre medaglie olimpiche, Francesca Piccinini, pluridecorata schiacciatrice della nazionale di pallavolo, Pietro Aradori, capocannoniere della serie A di Basket e Martin Castrogiovanni, tra gli elementi di spicco della nostra Nazionale di Rugby.
La colonna sonora dello spot “You’re my light”, invece, è stata creata ad hoc dagli Elizabeth, band finalista del Contest per emergenti di Edison – Change the Music, il primo progetto italiano per la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico nella musica. Ogni anno, con i concerti eco-compatibili si evita l’emissione di circa 300.000 tonnellate di CO2, pari a quelle prodotte dai consumi elettrici di 150.000 famiglie medie in un anno.
Giulia Novajra