Fiat Qubo Natural Power
Fiat Qubo Natural Power è la nuova versione a doppia alimentazione (metano-benzina) che conferma l’impegno del marchio nel campo della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile. In particolare, il brand ritiene che la propulsione a metano sia attualmente la scelta tecnologica più appropriata per contribuire a ridurre l’inquinamento delle aree urbane, oltre ad essere una scelta d’acquisto molto vantaggiosa: infatti, il metano è il carburante più “pulito” oggi disponibile ed è di gran lunga anche il più economico.
Disponibile in due allestimenti e dotato di un propulsore 1.4 da 70 CV (Euro5), Fiat Qubo Natural Power ha un prezzo di listino di 16.400 euro (Active) e di 17.900 euro (Dynamic). Grazie a un ridotto livello di emissioni di CO2 (119 g/Km), la nuova versione a metano gode del massimo degli incentivi statali. Trattandosi di alimentazioni alternative Qubo Natural Power beneficia di 3.500 euro a cui, in caso di rottamazione, si aggiungono altri 1.500 euro di bonus, rendendo possibile acquistare un Qubo Natural Power a partire da 11.400 euro.
Pioniere oltre 10 anni fa di questa tecnologia, oggi Fiat è leader europeo nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM) ed è il primo e unico costruttore ad offrire con la linea ecologica “Natural Power” un’ampia gamma di veicoli bi-fuel capace di rispondere alle esigenze di mobilità di una vasta categoria di clienti: dalle compatte come la Panda e la Grande Punto, fino ai multi-spazio come il Doblò e Qubo. Un’offerta così ampia e articolata che ha contribuito a fare di Fiat – per il secondo anno consecutivo – il marchio con la gamma più ecologica tra i 10 più venduti in Europa, con il valore medio di emissioni CO2 minore secondo la speciale classifica redatta da Jato Dynamics, leader mondiale per la consulenza e ricerca nel campo automotive.