EDF ENR SOLARE diventa I/O Energy, tutta italiana
EDF ENR Solare, joint venture italiana per il fotovoltaico, creata a maggio 2010 con la partecipazione della francese PPT (controllata di EDF ENR – EDF Énergies Nouvelles Réparties) al 65% e della piemontese E++ al 35%, cambia nome e proprietà, ritornando completamente italiana.
Attraverso un’operazione di management buyout, l’Amministratore Delegato Andrea Sasso ha acquisito tutte le quote di PPT, diventando socio di riferimento. La società opererà in Italia con il nuovo brand I/O Energy.
Le attività di business di I/O Energy rimarranno invariate e l’azienda si concentrerà sul mercato del fotovoltaico residenziale, segmento sul quale ha investito e sul quale vuole puntare sempre di più anche alla luce dei recenti sviluppi normativi.
“Sono convinto che il know how e l’esperienza acquisiti permetteranno a I/O Energy di continuare a distinguersi rispetto ai molti competitor - ha dichiarato Sasso – Per affrontare le nuove sfide del settore fotovoltaico e l’imminente grid parity, il modello di business e l’organizzazione aziendale saranno adeguati al contesto di mercato e allo scenario economico del nostro Paese, che sono notevolmente mutati”.