InfoPrint lancia le nuove stampanti multifunzione con “Eco-Mode”
InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato la disponibilità di nuove stampanti multifunzione (MFP), arricchendo ulteriormente la propria gamma di soluzioni di stampa per workgroup. Tali soluzioni innovative offrono agli utenti prestazioni elevate e sono prova dell’impegno di InfoPrint nei confronti della sostenibilità, alla base di ogni offerta. I nuovi prodotti consentono inoltre di ampliare l’attuale gamma di stampanti con il dispositivo monocromatico touch screen per workgroup particolarmente grandi e con il dispositivo multifunzione a colori compatto.
“Questi nuovi prodotti fanno parte del nostro impegno costante verso l’introduzione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia”, ha affermato Daniele Rossi, Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions Company in Italia. “Sia che si ricerchino dispositivi monocromatici o a colori, le stampanti workgroup InfoPrint sono leader sul mercato grazie alla ampia gamma di soluzioni flessibili, efficienti e di alta qualità per le imprese di qualsiasi dimensione che ambiscono a restare flessibili con una particolare attenzione ai costi e alla sostenibilità.”
Caratteristica comune a tutti i nuovi modelli è l’opzione “Eco-Mode” che permette di ridurre il consumo energetico. La stampa fronte/retro standard e gli imballaggi ridotti contribuiscono a limitare la produzione di rifiuti e ad abbattere i costi. L’inquinamento acustico è minimo grazie all’ottimizzazione delle tecnologie di scansione e alla migliorata gestione del flusso d’aria di raffreddamento; inoltre, l’impostazione “silenziosa” attenua ulteriormente la rumorosità. Le cartucce toner ad altissimo rendimento durano di più, riducono la produzione di nuovi componenti e la quantità di cartucce smaltite nelle discariche.
I nuovi modelli InfoPrint 1948 MFP, InfoPrint 1968 MFP, InfoPrint 1988 MFP e InfoPrint 1985 presentano funzioni di stampa in rete per grandi gruppi di lavoro estremamente avanzate e caratteristiche innovative che consentono di abbattere tempi e costi. Grazie alle opzioni multifunzione non sarà più necessario utilizzare singoli dispositivi come fax o scanner; inoltre, le elevate prestazioni e l’alta velocità che contraddistinguono queste soluzioni favoriscono la scalabilità e la riduzione del TCO. Le dettagliate opzioni di finitura permettono di gestire con semplicità operazioni complesse come la foratura o la realizzazione di opuscoli.
La nuova InfoPrint 1892 è una stampante laser monofunzione monocromatica in formato A4 (8,5 pollici x 11 pollici o 216 x 279 mm) dotata di pannello di controllo touch screen a colori, che consente a gruppi di lavoro particolarmente grandi di avere accesso immediato ad applicazioni precaricate e personalizzabili.
Per le piccole imprese invece, sono state lanciate InfoPrint 1823, InfoPrint Color 1825 e InfoPrint Color 1836 MFP. InfoPrint Color 1825 e InfoPrint Color 1836 MFP sono state progettate per gruppi di lavoro da piccoli a medi. Sono inoltre ideali per gli uffici più esigenti che richiedono l’accesso, a prezzi convenienti, a dispositivi dotati di funzioni che consentono una maggiore produttività e una stampa a colori di qualità professionale. Entrambi i modelli dispongono di stampa da 25 ppm in modalità monocromatica e a colori e memoria RAM da 256 MB. Un cassetto opzionale da 550 fogli è disponibile per caricare fino a 1.450 fogli, oltre alla funzionalità di stampa fronte/retro per la riduzione degli sprechi di carta quali cartucce toner a rendimento extra di serie ed economiche. Le due stampanti integrano di serie cartucce toner da 4.000 pagine e vengono fornite con una quantità superiore di toner rispetto alla concorrenza. La cartuccia toner ad altissimo rendimento, nera, da 8.000 pagine richiede un numero inferiore di interventi da parte dell’utente e favorisce la riduzione del TCO grazie alla produzione a un basso costo per pagina.