L’energia degli alberi per il nostro benessere
Location: giardino di Fiorinsieme – Piazza Duomo Brescia
Sito web: florovivaistibs.it
Sabato 15 Settembre alle ore 21,00, all’interno del giardino di Fiorinsieme in Piazza Duomo si terrà un incontro gratuito e aperto a tutti dal titolo: “L’energia degli alberi per il nostro benessere”.
Gli alberi, come gli esseri umani, emettono campi elettromagnetici. Marco Nieri, ecodesigner e ricercatore in bioenergetica, ci presenta una tecnica da lui ideata, chiamata ”Bioenergetic Landscapes”, che permette di misurare ed utilizzare le proprietà energetiche di alberi e piante per creare spazi di particolare interesse per la nostra salute.
Il BIOENERGETIC LANDSCAPES studia ed utilizza i campi elettromagnetici emessi dalle piante e presenti sul luogo per modificare favorevolmente la qualità energetica della nostra Biosferafino a decine di metri di distanza, creando aree di particolare benessere per l’organismo. L’effetto e l’intensità sui vari organi del corpo umano di questa modificazione dipendono in particolare dalle specie utilizzate e dalla loro esatta collocazione.
Gli effetti particolarmente positivi sull’organismo sono stati più volte confermati dai medici dopo particolari misurazioni effettuate sulle persone con strumenti diagnostici di biorisonanza e con l’apparecchiatura di bioelettrografia GDV (Gas Discharge Visualization) del Prof. K. Korotkov, docente e ricercatore di biofisica all’Università di San Pietroburgo.
Questa originale conoscenza introduce nella creazione di spazi verdi una radicale modifica del rapporto finora esistente tra l’Uomo e la Natura, poiché applica nei confronti del mondo vegetale una rinnovata attenzione e risveglia la consapevolezza della reciproca interazione tra gli esseri viventi.Si riapre così un dialogo ormai dimenticato molti secoli fa, perché gli alberi e le piante sono qui considerati non solo dal punto di vista estetico e decorativo ma soprattutto dal punto di vista BIO-ENERGETICO.
L’incontro si terrà nell’area incontri di Fiorinsieme, in Piazza Paolo VI a Brescia sotto al gazebo dell’Associazione Florovivaisti Bresciani.