Anev mette a disposizione borse di studio per il corso “Eolico di base”
A settembre si rinnova l’appuntamento con il Corso di Formazione ANEV “Eolico di Base: tecnica, normativa, ambiente ed esperienza sul campo” e nuovamente sarà possibile candidarsi per l’assegnazione di borse di studio che ANEV mette in palio, per consentire a tutti di avvicinarsi al mondo dell’eolico.
La quattro giorni di formazione inizierà il 4 settembre 2012 per concludersi il 7, presso la Nuova Fiera di Roma, in occasione di Eolica Expo Mediterranean, la manifestazione dedicata alle energie rinnovabili dell’area del Mediterraneo.
La selezione individuerà i curricula più meritevoli, sulla base del percorso formativo e professionale, ma i corsi saranno tuttavia aperti, potenzialmente, a chiunque senza alcuna distinzione, trattando l’eolico da molteplici punti di vista. Si approfondiranno infatti aspetti ambientali, tecnici, normativi ed economici.
Per coloro che vorranno approfittare di questa opportunità sarà possibile candiarsi, entro il 20 luglio p.v, (con uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione) inviando il proprio curriculum vitae con lettera di motivazione all’indirizzo mail formazione@anev.org. Il numero di borse verrà stabilito in base al numero di candidature pervenute.
Tutti i corsi di formazione ANEV sono tenuti da docenti qualificati ed esperti del settore, che operano quotidianamente nelle aziende associate all’ANEV. Inoltre tutti i partecipanti potranno vedere da vicino il funzionamento di un impianto eolico, grazie alla visita al Parco Eolico di Piansano (VT) che si svolgerà già nel secondo giorno di corso.
La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito anev.org che si va configurando sempre più come un nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Ai partecipanti ai corsi verrà inoltre offerta l’opportunità di accedere personalmente, grazie a delle credenziali speciali per il sito web dell’associazione, all’area privata dalla quale poter scaricare materiali didattici, confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate ANEV ed inserire autonomamente il proprio curriculum vitae nel database certificato ANEV.