Il Festival dell’Energia riparte da Perugia
E’ stata presentata a Roma la quinta edizione del Festival dell’Energia, che quest’anno si trasferirà a Perugia, dal 15 al 17 giugno. “L’Energia per Ripartire” è il concept del 2012. La manifestazione, promossa da Aris in partnership con FederUtility, è realizzata insieme a Comune di Perugia e Regione Umbria in collaborazione con Safe, ENEA, GSE e Acquirente Unico. Tra gli appuntamenti, un talk show su come leggere la bolletta e orientarsi tra le proposte del mercato. L’appuntamento si chiuderà con la conferenza scenica ‘L’Energia e l’economia a colori’. Si parlerà inoltre di Smart City e delle professioni del futuro in ambito energetico.
Al grande pubblico e ai più piccoli sarà dedicata una serie di appuntamenti di divulgazione e intrattenimento. La caccia al tesoro sostenibile con cui accumulare punti-energia e aggiudicarsi il titolo di ‘piccolo risparmiatore energetico’ e il gioco di ruolo Energia al Bivio. Sono infine previste visite guidate alla centrale idroelettrica di Terni e ai laboratori di Archimede Solar Energy (Massa Martana). Sarà possibile effettuare test drive sulla Renault Twizy, auto ufficiale dell’evento e su un veicolo con motore a idrogeno.
Il progetto è il risultato dell’impegno progettuale e del sostegno dei gruppi di sponsor e partner denominati Gigawatt (Acea, Edison, Gdf Suez, Repower, Terna), Megawatt (A2A, Daikin, Gruppo Hera, Renault, Sienergia, Terrae) e Kilowatt (Act, Cesi, Eon, Ericsson, Errenergia, Genera, Pwc, Umbria Trade Agency). Maggiori informazioni sono disponibili online, dove sarà possibile seguire lo streaming Live della manifestazione. La cronaca del Festival viaggerà anche sui canali del web 2.0 Facebook, Twitter, Flickr e YouTube.
Fonte: You Mark