H2Roma: Energy&Mobility Show
Data: dall’8 al 10 novembre 2011
Location: presso Salone delle Fontane, EUR – Via Ciro il Grande 10/12 Roma
Sito web: h2roma.org
Anche quest’anno si svolge H2Roma, il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell’energia, della mobilità e dell’auto in Italia.
Giunta quest’anno alla sua decima edizione, H2Roma è l’unica manifestazione a livello internazionale a proporre la formula del confronto tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali. L’indipendenza della manifestazione permette la realizzazione di una comunicazione scientifica ed istituzionale di alto profilo. L’evento è aperto a giornalisti, istituzioni, pubblico e studenti e rappresenta la più importante occasione annuale di osservazione e confronto sulle tecnologie più avanzate nel campo della mobilità e dell’energia.
L’evento è promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Energia e Trasporti, dall’ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo Sostenibile della Università Sapienza di Roma ed accoglierà un’ampia area espositiva.
L’esposizione ospiterà: Green Expo, il salone dedicato alle tecnologie e ai veicoli a basse emissioni ed emissioni zero; una serie di incontri e convegni con ricercatori e tecnici; workshop scientifici per la presentazioni di dati, sondaggi ed inchieste; incontri organizzati con quotidiani e riviste del settore e conferenze stampa organizzate da marchi automobilistici ed industrie energetiche; prove di guida su strada (Green Drive) con la possibilità per il pubblico di guidare su strada veicoli a basse emissioni con tecnologie innovative, e percorsi divulgativi e didattici specifici per le scuole dove interverranno ricercatori e docenti dell’università e si discuterà su esperienze di scoperta nel settore dell’energia, della mobilità sostenibile e dell’ambiente.
L’alto profilo scientifico e la serietà d’intenti hanno permesso alla manifestazione di crescere di anno in anno, catturando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo e accreditando H2Roma come la più grande opportunità per conoscere tutte le innovazioni rispettose dell’uomo e dell’ambiente nel settore della mobilità, dell’energia e non solo.
In allegato il programma dettagliato delle tre giornate.