MOTOR SHOW 2009 – Bridgestone, con Toyota per l’ambiente
Bridgestone pensa verde e conferma la propria presenza al Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre. Bridgestone – che sarà media sponsor della manifestazione – proporrà infatti un’area test drive in cui i visitatori potranno provare i nuovi pneumatici “eco-friendly” Ecopia montati sulle nuove Toyota iQ e Prius.
Durante il Motor Show, nell’Area 45 – una delle aree esterne dedicate ai test drive del Motor Show che l’anno passato hanno totalizzato complessivamente 49.797 prove prodotto effettuate dal pubblico – tutti i visitatori muniti di patente avranno dunque la possibilità di effettuare test gratuiti per toccare con mano l’impegno ecologico di Bridgestone.
I pneumatici Bridgestone Ecopia offrono infatti un bilanciamento armonico tra sicurezza e ambiente, raggiunto attraverso un lavoro di sviluppo completo che passa attraverso il miglioramento degli spazi di frenata, della stabilità, di una riduzione della rumorosità e della resistenza al rotolamento. Proprio quest’ultimo fattore ha permesso di raggiungere risultati decisamente interessanti nella riduzione dei consumi e delle emissioni di CO².
Discorso analogo per Toyota. La Casa automobilistica partner nell’area “verde” proporrà per i test-drive del Motor Show l’iQ, la prima automobile al mondo che in meno di 3 metri può ospitare in tutta sicurezza quattro passeggeri e la Prius, la prima automobile ibrida al mondo che permette di abbattere i consumi e le emissioni dannose raggiungendo valori straordinari, rispettivamente di 26 km con 1 litro di carburante e 89 g/km di CO².