Ultima data iscrizione Master “Paesaggio Utile”
Location: Via Aosta 8 10152 Torino – Italy
Sito web: fondazionefitzcarraldo.it
L’obiettivo del Master “Paesaggio utile – progetti di gestione del paesaggio” (organizzato dalla Fondazione Fitzcarraldo) è quello di formare un esperto in management dei processi artistici e culturali, su scala nazionale e internazionale. Il diplomato avrà particolari competenze nella gestione di progetti culturali con approccio pragmatico, manageriale e innovativo nei contenuti. L’orientamento attraverso i Major a scelta (performing arts; musei e beni culturali; industria culturale) permette allo studente di approfondire, in modo particolare il 2° anno, quegli ambiti che più gli sono congeniali o nei quali ripone le proprie aspettative professionali.
Borse: sono previste borse (per importi almeno pari alla metà del costo di partecipazione) a carico di soggetti locali “committenti” e di altri sponsor. Le borse possono essere connesse ad uno specifico allievo o “aperte”. La disponibilità di borse “aperte” viene comunicata insieme al calendario entro settembre.
Le iscrizioni devono pervenire via email all’indirizzo training@fitzcarraldo.it entro il 15 ottobre 2011.
Le ammissioni possono essere subordinate all’effettiva disponibilità di posti liberi (max 20). Nel caso il numero di ammessi non fosse sufficiente (min 12), il corso può essere sospeso.
Scaricare la domanda di iscrizione dal sito fitzcarraldo.it. Ove nella domanda non sia individuato l’ente o l’associazione committente, che sottoscrive una borsa e definisce il tema del progetto, la domanda è vagliata da una commissione che individua le possibili sedi di progetto e le propone all’allievo. La commissione seleziona le domande ed attribuisce le borse “aperte” entro il 30.10. 2011.
Quota di iscrizione: 6.000,00 € + IVA (la quota comprende il percorso formativo, il tutoraggio dedicato e l’assistenza al progetto, l’accesso alla piattaforma online dedicata, i materiali didattici; non comprende spese di viaggio, di permanenza e di produzione dei progetti).