Sana 2011 – Bologna
Location: BolognaFiere S.p.A. Viale della Fiera, 20- 40127 Bologna
Sito web: sana.it
Quella 2011 è un’edizione importante del Sana, una tappa significativa nella lunga vita della storica manifestazione del biologico italiano. Sana diventa una fiera professionale rafforzando il suo impegno verso i principali mercati internazionali. Il Ministero per lo sviluppo economico ha infatti inserito nell’accordo per l’internazionalizzazione del sistema fieristico il progetto di Sana per l’ospitalità dei buyers esteri. Si tratta di un finanziamento di oltre 210.000 euro che coinvolge anche la Regione Emilia Romagna e Sana è l’unica fiera dedicata al biologico che quest’anno riceverà questo contributo.
Ecco tutte le novità, punto per punto:
- Diventa una fiera professionale, il vero punto di incontro del mondo biologico e naturale.
- Nel Settore Benessere troveranno spazio i prodotti biologici certificati e naturali a base di erbe officinali (integratori alimentari e prodotti di bellezza).
- Nel Settore Alimentazione saranno presenti esclusivamente aziende con produzioni biologiche certificate.
- Si rafforza l’impegno per portare a Bologna buyers dai principali mercati internazionali.
- Una Commissione di controllo esterna, composta dai rappresentanti degli organismi di certificazione, avrà il compito della verifica delle certificazioni.
- Un Comitato Promotore, formato dai rappresentanti delle principali associazioni dei produttori, affiancherà gli organizzatori per definire la strategia di sviluppo
- L’Osservatorio sui consumi allargherà il campo di indagine, diventando uno strumento al servizio anche degli espositori.
- Nascono i Sana-Award. Per i canali di distribuzione e la comunicazione