Le strade dell’eolico: lo sviluppo integrato di rete e di vento
Data: 17 maggio 2011 ore 15.00
Location: Sala Colonne del Palazzo Giureconsulti – Milano
– Si terrà a Milano il 17 maggio 2011 presso la Sala Colonne del Palazzo Giureconsulti, a seguito dell’Assemblea annuale dell’Associazione, la Tavola Rotonda “Le strade dell’eolico: lo sviluppo integrato di rete e vento”.
Stimolo al dibatto saranno i risultati dello studio “Rete e Vento”, realizzato dal Centro Studi APER allo scopo di analizzare l’impatto della crescita delle rinnovabili sul sistema delle infrastrutture elettriche in Italia e le difficoltà di inserimento delle nuove fonti, in particolare dell’eolico, in un sistema progettato per tecnologie centralizzate, con effetti rilevanti in termini di perdita di produzione e ritardo nella messa in esercizio dei nuovi impianti.
Invitati alla discussione, oltre agli operatori del settore, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Enel Distribuzione e TERNA.
La partecipazione è gratuita per gli Associati APER. Per i non Associati è prevista una quota d’iscrizione di 120 euro (IVA compresa). Per chi acquisterà “Rete e Vento” nel corso della tavola rotonda avrà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo del volume.
In allegato il programma.
Per info: Centro Formazione APER Tel. (+39) 02 / 6692 673 e-mail: formazione@aper.it