“Decrescita e occupazione: le alternative possibili”
Data: 11 febbraio 2011 ore 18.00
Location: CUBO Tyc – Via Pallavicino 35 Torino
Sito web: www.mdftorino.it
Durante l’incontro verranno presentate alcune ditte che lavorano sulle nuove tecnologie ambientali(Solvis, Mact), i centri in Europa e in Italia che lavorano nel settore delle energie rinnovabili e della bioedilizia (Energie Und Umweltzentrum e Artefact – Germania, Folkecenter – Danimarca, Centre For Alternative Technology – Galles, Parco delle energie rinnovabili – Umbria), proposte di formazione per nuovi stili di vita (Università del saper Fare, Associazione Paea, Il Cambiamento) e progetti di ricostruzione della vita comunitaria.
L’incontro è rivolto a imprenditori, studenti, professionisti, mamme, papà, single, disoccupati, pensionati..tutti coloro che possono essere interessati a nuovi possibili lavori.
Intervengono:
- Paolo Ermani – Fondatore e vicepresidente del Movimento della Decrescita Felice, fondatore e presidente dell’associazione PAEA
- Daniel Tarozzi – Responsabile del settore comunicazione e membro del consiglio direttivo del Movimento per la Decrescita Felice, direttore del giornale Il Cambiamento
- Paola Cappellazzo – Referente Università del Saper Fare e membro del consiglio direttivo del Movimento per la Decrescita Felice, responsabile formazione i percorsi del Cambiamento (saranno attivi su www.ilcambiamento.it a fine febbraio 2011).
Introduce Jean Louis Aillon – Presidente del circolo del Movimento della Decrescita Felice di Torino.
A seguire buffet a rifiuti zero con piatti autoprodotti, vegetariani, bio e locali. Utilizzeremo stoviglie non usa e getta. L’acqua sarà quella dell’acquedotto, vino e bevande locali. Verrà predisposta la raccolta degli eventuali scarti di cucina per il compostaggio.
E’ gradita la prenotazione: Paola Cappellazzo, info@mdftorino.it, Tel: 339/1375890